Territorio

Fra lago e montagna tanta bellezza tutta da scoprire

La ricchezza della natura e l’ambiente che caratterizza questo territorio sono un invito alla scoperta. Basta lasciarsi ispirare e saranno mille le attività che potrete organizzare senza sosta sul lago ed in montagna.

Dalle passeggiate di trekking e in mountain bike, alle escursioni in montagna per arrivare ad una piccola crociera sul lago, o alla ciaspolata in Val Palot oppure ad una gita fra i tanti piccoli ed incantevoli borghi del Lago d’Iseo, o all’isola di Montisola, che ospitò il famoso Ponte di Christo.

Lo sport

E per coloro che anche in vacanza mettono sempre sport e attività fisica al primo posto l’offerta è articolata ed interessante: sport di acqua, aria e terra sono protagonisti.

Escursionismo, cicloturismo sulle strade litoranea e montana, sci invernale sulle piste di Montecampione, che dista poco più di 20 km da Lovere. Ancora gite a cavallo, golf e per gli intrepidi anche parapendio.

La città

Se invece amate scoprire il borgo di Lovere e i suoi tesori non resterete delusi: incluso fra i Borghi più belli d’Italia, è ricco di angoli pittoreschi e luoghi d’arte come, per esempio, l’Accademia di Belle Arti Tadini con la sua pinacoteca, che dista pochi minuti a piedi dall’Hotel Continental e che, fra eventi e concerti, anima in ogni stagione Lovere.

Da non trascurare la visita al Santuario delle Sante Capitanio e Gerosa, tappa di rilievo sia per gli amanti dell’arte che per coloro che amano immergersi in un luogo di grande spiritualità, nonché la Basilica di Santa Maria in Valvendra. E ancora, per chi invece predilige il turismo enogastronomico, tantissimi locali nel borgo che offrono esperienze di gourmet di alto livello.