Trekking autunnale sul Lago d’Iseo – Hotel Continental Lovere

Trekking autunnale sul Lago d’Iseo: le passeggiate per le famiglie. Percorso Torbiere.

La magia del Lago d’Iseo attraversa inscalfibile tutte le stagioni e, per questo, anche in autunno la location è frequentata da moltissimi visitatori e turisti alla ricerca di una piena immersione nella natura.

Ma quali sono le passeggiate e i percorsi che le famiglie possono seguire per vivere una splendida esperienza di trekking autunnale, beneficiando di un clima più mite e gradevole rispetto alla calura estiva? Ne abbiamo selezionate alcune che ti permetteranno di godere dei meravigliosi paesaggi di un territorio che, da sempre, fa della ricca offerta escursionistica uno dei suoi maggiori punti di forza.

Ricorda che le passeggiate di trekking autunnale da noi proposte sono adatte per ogni tipo di utente, e possono quindi essere intraprese anche da famiglie con bambini e ragazzi.

Percorso Torbiere: per scoprire l’incantesimo dell’acqua h2

Una delle aree del lago d’Iseo più interessanti dal punto di vista naturalistico è quella della Riserva Naturale Torbiere del Sebino, che si trova sulla sponda sud del lago e rappresenta la zona umida più importante dell’intera provincia di Brescia per estensione ed ecosistema.

Sono ben 360 gli ettari a disposizione, costellati da canneti e specchi d’acqua contornati da strade, abitazioni e campi coltivati. Nel corso della passeggiata incontrerai diverse aree, tutte splendide: tra queste figurano le Lame, un’ampia distesa di specchi d’acqua racchiusi da opportuni argini, e le Lamette, una laguna torbosa sul lago, collocata nella zona nord.

Il percorso parte dal Monastero di San Pietro in Lamosa, a Provaglio d’iseo, e prosegue lungo la strada per Iseo, tra sentieri aperti nella vegetazione e verso l’ingresso della riserva, facilmente riconoscibile per la presenza di ponticelli di legno sospesi e piacevoli camminamenti.

Suggeriamo comode scarpe da escursionismo per tutta la famiglia!

ie-caution

 ATTENZIONE 

Stai utilizzando un browser obsoleto.
Il seguente sito NON è ottimizzato per Internet Explorer.

A fatal exception IE has occurred at C0DE:L05TUD10 in 0xC0DEBA5E.

oppure clicca il pulsante qui sotto:

 aggiorna il tuo browser!