
In settembre le visite guidate al borgo antico di Lovere
L’estate 2023 è all’insegna dell’architettura, della cultura e dell’arte a Lovere, grazie alle numerose visite guidate previste nel mese di settembre. Oltre a immergersi quindi nella rigogliosa natura del Sebino e conoscere meglio la cultura e le tradizioni della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, è possibile scoprire i segreti di uno dei borghi più belli d’Italia.

L’iniziativa si chiama “La domenica col cicerone” ed è promossa dalla Nuova ProLoco Lovere. Prevede un itinerario davvero stimolante, che spazia dalla quattrocentesca Basilica di Santa Maria in Valvendra al borgo medievale con le antiche torri, per poi snodarsi verso l’antica Chiesa di Santa Chiara, gli splendidi monumenti rinascimentali, il Santuario delle Sante e arrivare infine al neoclassico Palazzo Tadini e ad altri luoghi loveresi di marcato interesse storico e artistico.

“La domenica col cicerone” prenderà il via alle ore 16.00 da Piazza Tredici Martiri. Gratis per ospiti fino ai quattordici anni di età, la visita guidata ha invece un costo di soli 8 euro per i partecipanti adulti.
La prenotazione è obbligatoria e avviene contattando il numero di telefono 340 3302515.
Prenota la tua camera presso l’Hotel Continental e goditi un weekend tra natura e cultura!