
Fino al 10 settembre 2023, Lovere è “Borgo della Luce”
Ha preso il via lo scorso sabato 24 giugno e terminerà domenica 10 settembre la nuova edizione di “Lovere il Borgo Della Luce”, l’iniziativa che accende la città in un’esplosione di luci e colori. Un evento imperdibile per turisti, visitatori e residenti, giunto quest’anno al tredicesimo appuntamento e mai così prestigioso: il 2023 vede infatti Bergamo e Brescia come capitali italiane della cultura.
L’obiettivo della nuova edizione di “Lovere il Borgo Della Luce” è celebrare la musica italiana attraverso l’arte, in particolare esaltando l’architettura loverese con un coloratissimo stile pop che “accende” il nuovo concept grafico. L’ispirazione di partenza? Il noto brano dei Beatles “All You Need Is Love”, trasformatosi per l’occasione in “All You Need Is Lovere” e raccontato dalle opere d’arte di Marco Lodola, maestro della luce, per l’occasione proiettate sulle facciate dei palazzi di Piazza Tredici Martiri, Piazza Garibaldi, Palazzo Tadini e Piazza Vittorio Emanuele II (nel cuore del borgo antico).

Fino al 10 settembre 2023, Lovere è “Borgo della Luce”: scopri di più sulla tredicesima edizione dell’evento riguardo luce, arte e musica.
L’evento, promosso a livello nazionale dall’associazione de “I Borghi più belli d’Italia” per celebrare l’amore, il romanticismo e l’estate, prevede anche tanta bella musica dal vivo nel centro cittadino.
Maggiori informazioni su “Lovere il Borgo Della Luce” possono essere reperite sul sito lovereeventi.it e sui canali social Facebook e Instagram ai profili “@lovereeventi”.
Ti aspettiamo all’Hotel Continental: il luogo perfetto per godere appieno di questa splendida iniziativa!